top of page

Questo sito nasce dall'esigenza di dedicare  uno spazio al pensiero critico intorno a temi che ci raccontano una storia, che diventano narrazioni mitologiche... Una storia di passione e di curiosità : siamo quello che possediamo? Quanto di noi raccontano gli oggetti ? Perché sono così importanti nella nostra vita ? Queste e ad altre ho provato a rispondere con la voce di chi come scrittori, studiosi di cultura visuale, architetti, si sono  trovati ad affrontare il complesso mondo degli oggetti, dei loro significati e dell'immaginario collettivo che essi rivestono.

 Gli individui comunicano attraverso gli oggetti di cui si circondano...

 

Ed allora ecco la ragione di  questo spazio come  luogo di incontro  aperto.
Virginia Woolf ci ha insegnato che basta avere una stanza tutta per sé per vivere il processo creativo che si fa pensiero e parola.

Questo è il  nostro spazio,un luogo  per raccogliere idee, riflettere, raccontare il mondo servendoci di volta in volta dell'aiuto di chi ha della massificazione dei desideri degli individui e della loro reificazione negli oggetti fondato delle teorie. Parleremo quindi del nostro spazio casa che da vivere diventa casa da esibire, e delle città come luogo di rappresentazione di sé.  Il nostro spazio  sarà una redazione vera e propria, in cui confluiranno pensieri, interviste, video ed altro ancora.

Quindi di cosa si occupa  Visual Aura Magazine ? Cerca di andare al di là del banale, di raccontare la cultura, la società, le cose che accadono e che stimolano riflessioni. C’è molto di cui parlare e ovviamente, non posso fare tutto da sola! :) ed ecco che avrò bisogno di voi, delle vostre riflessioni e suggerimenti. Oggi più che mai l'Italia deve ripartire e riparte anche con le nostre idee. 

 

Cominciamo da questo semplice luogo...

 

Aurora Augello

Autrice

Vive nella sua la terra, la Sicilia, dal profumo di zagara, piante aromatiche e kilometri di azzurro del suo mare, a cui non rinuncerebbe mai. Perché  qui inizia a scoprire il suo amore per la mitologia, la letteratura, i suoni delle parole e la forza delle immagini.

Non smette mai di stupirsi e di ogni cosa ne cerca il senso nascosto confrontandosi con artisti, fotografi e scrittori di cui studia i testi.

Appassionata di  teatro, scrittura, cinema, musica, fotografia, caffè e chi più ne ha e più metta,  sogna di vivere un po' del suo tempo  in ogni luogo del mondo...

La sua filosofia è "vivi il tuo tempo con passione qualsiasi cosa fai" e ricorda che non siamo eterni tanto vale mangiare ostriche!

bottom of page